Ultramarathon Working Team

FAQ

Si può avere un piano di allenamento personalizzato, senza usufruire del piano alimentare e viceversa ?

Sì, ma è assolutamente controproducente. Alimentazione e allenamento vanno di pari passo e l'uno esiste in funzione dell'altro. Carichi di lavoro in termini chilometrici e qualitativi, vanno supportati necessariamente da un corretto regime alimentare. Viceversa risulta inutile stabilire un piano alimentare in assenza di dati riguardo alla tipologia di allenamento. Inoltre non vi è alcuna differenza di trattamento economico, proprio in funzione del fatto che la strategia di lavoro del TEAM è impostata su una metodica "totale": allenamento e alimentazione.

Ci sono limiti di età e di livello agonistico per poter accedere ai servizi di UWT?

Il limite di età è quello della maggiore età.

Il livello agonistico non è assolutamente un metro con il quale soppesare la possibilità di fruire dei servizi messi in campo da UWT. Ognuno di noi possiede il proprio potenziale, insegue i propri personali obiettivi e vive la propria dimensione sportiva. Operare in maniera soggettiva significa tenere conto di queste variabili e mai del livello agonistico.

Devo sottopormi a test, visite o esami presso strutture particolari?

Non è vincolante. Indispensabile sarà fornire le risposte ai questionari preparati dal TEAM. In un secondo tempo, e solo su eventuale desiderio da parte del cliente di approfondire il proprio percorso,si potrà accedere a indagini strumentali di ambulatorio (misure antropometriche di base; plicometria e valutazione della massa grassa; bioimpedenza elettrica e composizione corporea; metabolismo basale con calorimetria indiretta; valutazione dello stress ossidativo; monitoraggio dello stile di vita con Holter metabolico). Ambulatori con sedi a Bologna, Parma, Sasso Marconi (BO).

E' obbligatorio partecipare agli STAGE?

Assolutamente no. Gli STAGE rappresentano un'ulteriore possibilità di approfondimento dei piani di allenamento e delle metodiche di alimentazione. Sono inoltre un'opportunità di conviviale conoscenza reciproca, nel clima informale di un agriturismo e con la partecipazione diretti dei membri del TEAM. In sede di STAGE si potrà usufruire di tutti i test e gli esami ambulatoriali, oltre ad avere la consulenza diretta e la correlazione pratica in fase di allenamento collettivo. Cene e pranzi all'insegna del buon umore.

I piani di allenamento e quelli nutrizionali mi vincolano per tutto l'anno?

No. La durata dei piani di preparazione, così come quelli alimentari hanno una durata temporale di 6 mesi. Sarà poi il cliente a decidere se prolungare il rapporto di collaborazione con il TEAM. E' inoltre è possibile concordare piani di allenamento specifici per una particolare tipologia di gara e in funzione a quella determinare anche la durata del piano stesso.

Cosa devo fare per partecipare agli STAGE?

La partecipazione agli STAGE è subordinata alla prenotazione che deve avvenire attraverso richiesta specifica inoltrata ai CONTATTI del sito. Si riceverà un apposito modulo da compilare e al momento dell'accettazione verrà richiesto il versamento di un acconto. Il saldo della quota di partecipazione sarà richiesto a 7 giorni dalla data d'inizio dello STAGE. Ogni partecipante provvederà a proprio carico per il viaggio di spostamento in direzione dell'agriturismo sede dello STAGE.

Foto usata sotto licenza Creative Commons da James Whitesmith  © 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode