Ultramarathon Working Team

STAGE DI PRIMAVERA (FINE SETTIMANA AD APRILE 2013 ANCORA IN FASE DI DEFINIZIONE)

12.04.2013 18:00

FINE SETTIMANA STAGE

Stage pratico di carattere tecnico con lezioni teoriche e 2 allenamenti collettivi.Dalle 18.00 del venerdì, alle 17.00 della domenica.

Ogni partecipante verrà sottoposto a test di valutazione per la determinazione del piano alimentare personalizzato:

Misure antropometriche di base, Plicometria e Valutazione della massa grassa, Bioimpedenza elettrica e Composizione corporea, Metabolismo basale con calorimetria indiretta, Valutazione dello stress ossidativo

Si terranno conferenze sui temi dell'ultramaratona con particolare riferimento alle tipologie di preparazione proposte dal TEAM. I momenti teorici in aula avranno come argomenti: l'integrazione pre-gara, in gara e post-gara; l'allenamento fisico e mentale; il potenziamento; lo streching e la mobilità articolare; le preparazioni specifiche per tipologia di gara. Ad ogni partecipante verrà rilasciata una dispensa informativa con il resoconto di tutti gli interventi in aula. Proiezione di filmati. Momenti di dibattito collettivi. Allenamenti specifici in compagnia dei membri del TEAM nelle giornate di sabato e domenica mattina. Pranzi e cene all'insegna del buon umore in un ambiente accogliente e informale, immerso in una natura incontaminata.

Al fine di garantire ad ogni partecipante il giusto spazio in funzione dei tempi e dei programmi dello STAGE, il numero è limitato ad un max. di 15 persone. Chi fosse interessato è pregato di contattare il TEAM anzitempo, onde evitare spiacevoli rifiuti. La qualità e la cura personale resta sempre l'obiettivo primario del TEAM.

Foto usata sotto licenza Creative Commons da James Whitesmith  © 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode